Offerta formativa dei corsi di studio delle Scienze Motorie dell'Università di Bologna

Scienze delle attivita' motorie sportive (tecnico sportivo (Bologna)

Corso offre una preparazione scientifica di base, sia teorica che pragmatica, nell’ambito dell’attività fisica, dell’esercizio fisico, dell’educazione fisica e dello sport.

Scienze delle attivita' motorie preventive e adattata

(Rimini)

L'obiettivo di base del Corso è quello di fare acquisire ai laureati conoscenze scientifiche nei vari campi delle attività motorie dell'uomo, con particolare riguardo alle aree: tecnico-sportiva, preventiva, manageriale ed educativa.

Management delle attività motorie e sportive (Bologna)

Il Corso offre una preparazione teorica e pratica consentendoti di specializzarti nell’ambito del management delle attività motorie e sportive. Società sportive professionistiche e dilettantistiche, società di gestione degli impianti e di eventi, richiedono ormai e sempre più personale altamente qualificato, che abbia maturato spiccate competenze manageriali ed il corso di laurea MAMS è organizzato per rispondere proprio a queste esigenze.

wellness culture:sport , health and tourism

(Rimini)

Il corso di laurea magistrale in Wellness culture: sport, health and tourism intende preparare ad una professionalità di alto profilo declinabile su una gamma di competenze trasversali come sono quelle che riguardano gli ambiti connessi agli "stili di vita" e al benessere psicofisico della persona. Si tratta di un campo di intervento volto alla ideazione e gestione di eventi e programmi di attività da parte di enti pubblici e privati orientati alla promozione della "Qualità della vita" e all'empowerment del soggetto (con particolare attenzione all'età dello sviluppo e all'età anziana

(il corso è in lingua inglese)